Mi chiamo Paolo Melis, sono 100% sardo, nei pregi e nei limiti.

Sono legatissimo alla mia terra, alla sua gente, ai paesaggi, colori e sapori (ahimè).

Nelle mie vene scorre sangue Shardana, chi mi conosce lo riconosce.

Ho vissuto a Cagliari, la mia città, fino alla Laurea, arrivata tardissimo perchè per 10 anni, infatti, ho lavorato in un’azienda di famiglia.

Uno zio a cui ero particolarmente legato muore all’improvviso e il socio superstite (altro stimatissimo zio) mi chiede di supportarlo nel gestire la Società..

Di quel periodo restano 10 anni di esperienza di Gestione delle Risorse Umane, Packaging, Acquisti e… ça va sans dire, Vendite!

E full immersion Cultura e Valori di gente Sarda.

Vivo a Roma dal 2006; mi ci sono trasferito per un Master post universitario in Marketing (Università Luiss Guido Carli); da allora qui ho eletto la mia Casa.

Durante il 2008 ho avuto un’esperienza come Area Manager del Canale GDO di un noto gruppo alimentare, leader nella Gastronomia e Libero Servizio.

Dal 2009 al 2014 Area Manager e Key Account Manager per una multinazionale USA nel settore Ufficio, Carta & Cancelleria, fino alla cessione della divisione a livello mondiale .. da questo episodio è nata la splendida opportunità nel mondo del Caffè.

Nel 2015, grazie ad un comune Amico, incontro il dott. Rodolfo Albert.

Rudi, così ama essere chiamato, è uno stimato intermediario nel settore caffeicolo.. quarta generazione di “Caffè nelle vene”.

Accanto all’attività di broker di caffè in origine che lo vede noto in Italia e all’estero, da alcuni anni, Rudi ha realizzato, insieme ad un gruppo di giovani brillanti ed alla sorella Erika, il suo sogno nel cassetto: distribuire in tutta Italia il caffè sdoganato.

Così è nata Alkaff, all’epoca realtà già affermata nel meridione.

Dal 2015, prima attraverso un’intensa attività di indagine e comprensione del mercato e dei suoi potenziali (i “mericani” direbbero scouting e prospecting), poi con quella tradizionale della presentazione personale, incontro i protagonisti del settore della Torrefazione del Caffè.

A loro è dedicato questo sito: questo è il mio portfolio, questa è la mia professione, la mia passione.

A Rudi Albert, la gratitudine per questa bellissima avventura cominciata come una scommessa.